CHI SIAMO

Clarart è uno studio attivo nell’ideazione, organizzazione, comunicazione di iniziative culturali e scientifiche, mostre ed eventi. Aperto nel 2006 e originariamente specializzato nell’attività di ufficio stampa e comunicazione, nel tempo ha ampliato i suoi orizzonti ed ulteriormente implementato la sua esperienza in ambito organizzativo con l’apertura alle produzioni.

Lo studio riassume nel nome quello della sua titolare, Claudia Ratti, classe 1968, oltre venticinque anni di lavoro nel settore arte, cultura e immagine, a partire dalle esperienze precedenti in case editrici, musei e studi di comunicazione. Grazie alla rete di contatti personali acquisiti negli anni oggi possiamo realizzare un’iniziativa compiuta.

Area Cultura: si affidano a Clarart la casa editrice Johan & Levi, la Fondazione Luigi Rovati; l’organizzazione Isola Bisentina; la Fondazione Tito Balestra; la Casa d’Aste Bonino Atlantic; la Biennale Giovani Monza.

Area Scienza: si affida a Clarart la società di ricerca e sviluppo Rottapharm Biotech, dedicata alla scoperta e allo sviluppo di farmaci innovativi.

Area Riqualificazioni: si affida a Clarart l’azienda Sunsaving Srl, specialista in servizi professionali per Energy saving, Facility, Property e Real Estate.