SI AFFIDANO A CLARART

logoJLJOHAN & LEVI EDITORE: una casa editrice nata pochi anni fa e oggi apprezzata e riconosciuta per la sua linea editoriale, in grado di sanare molte lacune esistenti nell’editoria italiana d’arte. In Johan & Levi si trovano progetti inediti ma anche edizioni italiane di volumi che per il loro valore hanno ottenuto premi e riconoscimenti all’estero, dal Pulitzer in giù. Fiore all’occhiello? La collana delle Biografie, volumi che dal 2005 consentono ai lettori di comprendere meglio le figure eccellenti dell’arte moderna e contemporanea grazie a una incursione nel loro privato.

WOS scritta su word

GUIDO HARARI / WALL OF SOUND: Guido Harari ha fotografato i più grandi miti della musica. Le sue immagini sono apparse su innumerevoli giornali e copertine di dischi e il suo lavoro è oggetto di libri illustrati e di mostre. Diceva di lui Lou Reed: “Sono sempre felice di farmi fotografare da Guido. So che le sue saranno immagini musicali, piene di poesia e di sentimento (…)”. La sua galleria è Wall Of Sound ad Alba, un punto di riferimento per chiunque desideri collezionare le sue opere nonché quelle dei maggiori fotografi italiani e internazionali.

fondazioneFONDAZIONE TITO BALESTRA AL CASTELLO MALATESTIANO DI LONGIANO: il complesso fortificato perfettamente restaurato accoglie la raccolta di arte figurativa di oltre 2000 opere di artisti d’eccellenza del ’900 italiano – da Rosai a Maccari, da Sironi a Morandi – e una preziosa collezione di grafiche di autori stranieri come Goya, Chagall, Matisse. Le attività espositive con incontri sull’arte e la letteratura sono curate dalla Fondazione che porta il nome di Tito Balestra (1923-1976) attivissimo poeta e critico d’arte.

imgBIENNALE GIOVANI MONZA: La Biennale propone al pubblico una finestra sul mondo della giovane arte italiana e un’apertura all’internazionalità con la presentazione dei lavori provenienti da un paese ospite per ogni edizione. Affonda le sue radici nella storica Mostra Nazionale di Pittura Premio Città di Monza. Nella sua storia sono state acquisite e donate alla Pinacoteca Civica di Monza numerose opere significative tra cui quelle a firma di Turcato, Birolli, Uncini e Bonalumi. Promossa dal Rotary Club Monza, è organizzata dal Comitato Premio d’Arte Città di Monza, costituito con il Comune di Monza, e che include molte aziende del territorio.

Logo Parco Sculture del Chianti_sitoPARCO SCULTURE DEL CHIANTI: una mostra permanente di installazioni e sculture contemporanee integrate in un magico bosco di querce e lecci, ubicato a Pievasciata, piccolo borgo nel cuore del Chianti senese, che si sta trasformando in un centro d’arte contemporanea. Nel parco è stato creato anche un anfiteatro/scultura che offre ai visitatori un denso programma di concerti ed eventi culturali. Infine, a pochi metri, la Vecchia Fornace, che ospita una galleria di sculture e il Winebar My Way, una galleria d’arte.

logo arteutopia copyARTEUTOPIA: agenzia milanese che da vent’anni realizza e produce mostre, convegni e spettacoli in collaborazione con enti ed istituzioni pubbliche e private, nazionali ed internazionali. Fra le mostre realizzate, molte sono ormai entrate nell’immaginario collettivo come Lou Reed’s New York; Star War The Show; Tullio Pericoli. I ritratti; La Fornarina di Raffaello; Guido Crepax: Valentina allo specchio; Milo Manara; Il mio nome è Bond; le Visioni di fine millennio dedicate a H.R. Giger, Moebius ed Enki Bilal.

bonino-lightBONINO: l’unica società di intermediazione in Italia specializzata in disegni e documenti storici dal XIII al XX secolo. Opera per clienti privati e istituzionali con obiettivo di consentire agli appassionati di acquistare oggetti pregevoli, per arricchire le loro raccolte; sostenere chi guarda all’arte come fonte di investimento alternativa o integrativa rispetto alla Borsa, ai fondi, ai titoli pubblici, ai preziosi e al mattone; vendere proprietà ai migliori valori di mercato; coadiuvare le istituzioni nell’ampliamento delle loro raccolte.